top of page

BENESSERE - Linee guida aggiornate


Vi informiamo che è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’ordinanza del Ministero della Salute del 2 dicembre u.s. di adozione delle «Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali», aggiornate dalla Conferenza delle Regioni, dopo le ulteriori indicazioni del CTS. Di seguito le novità per la categoria.

Per tutte le attività di servizi alla persona è obbligatorio escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria, salvo in caso di assoluta e immodificabile impossibilità di adeguamento degli impianti, per i quali devono essere previste misure alternative di contenimento del contagio.

Nei centri massaggi e centri abbronzatura vanno organizzati gli spazi e le attività nelle aree spogliatoi e docce, in modo da garantire la distanza di almeno 1 metro (ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate), o separare le postazioni con apposite barriere, fermo restando l’obbligo di indossare la mascherina (mascherina chirurgica o dispositivo che conferisce superiore protezione FFP2);

Per quanto concerne i trattamenti alla persona (es. massoterapia, sauna, bagno turco) la stanza o l’ambiente adibito al trattamento deve essere ad uso singolo o comunque del nucleo familiare o di conviventi che accedono al servizio.


Qui il testo completo


Minsalute-ord-2-12-21_ripresa
.pdf
Scarica PDF • 391KB

Comments


bottom of page