Bando “Log In Business” – Ministero dei Trasporti: al via gli incentivi per la digitalizzazione del settore trasporti e logistica
- Admin
- 29 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 set
Dal 1° al 15 settembre 2025, fino a esaurimento fondi, sarà possibile presentare domanda per accedere al bando “Log In Business” promosso dal Ministero dei Trasporti. L’iniziativa sostiene interventi di digitalizzazione dei processi logistici e di trasporto, con contributi fino al 100% in regime de minimis e fino al 40% in cofinanziamento. Possono partecipare le imprese con specifici codici ATECO nei settori del trasporto merci (su strada, ferrovia, mare) e delle attività di supporto alla logistica e gestione magazzini.
Il bando finanzia, tra le altre cose, l’acquisto o realizzazione di piattaforme e sistemi digitali, moduli di e-learning, strumenti per la dematerializzazione documentale e l’ottimizzazione dei carichi anche tramite intelligenza artificiale.
Webinar informativo mercoledì 30 luglio 2025
Per illustrare requisiti, modalità di accesso e opportunità offerte dal bando, Confartigianato Trasporti organizza un webinar gratuito il 30 luglio 2025 alle ore 10:00. L’incontro online sarà l’occasione per approfondire i contenuti del bando, le modalità di presentazione delle domande e le tempistiche di attuazione dei progetti, con il supporto di esperti del settore.
Per iscriversi e partecipare al webinar: https://confartigianatotrasporti.it/info-day-confartigianato-su-bando-mit-login-business-157-milioni-di-euro-per-la-digitalizzazione-delle-imprese-di-trasporto-e-logistica-webinar-30-luglio-2025-ore-10-00/
In allegato trovate tutte le informazioni sui requisiti e le modalità per accedere al bando.
Per avere maggiori informazioni, contatta l'Ufficio bandi all'indirizzo l.guzzi@apaconfartigianato.it
Commenti