Assegno unico per i figli? Il nostro patronato ti assiste nella presentazione della domanda

Dal 1 gennaio è possibile richiedere l’Assegno unico per i figli e Confartigianato è disponibile con il suo Patronato per la presentazione della domanda.

Le domande che perverranno all’INPS tra gennaio e febbraio, infatti, vedranno il pagamento dal 15 al 21 marzo. Per le presentazioni successive la liquidazione verrà effettuata alla fine del mese successivo a quello della domanda stessa. Per chi presenta la domanda entro giugno 2022, i pagamenti avranno sempre decorrenza per le mensilità arretrate dal mese di marzo.

L’INPS ha pubblicato sul suo sito le FAQ relative alla misura, molto utili alla corretta comprensione dei vari aspetti https://www.inps.it/prestazioni-e-servizi/faq-domande-frequenti/assegno-unico-e-universale

Per l’invio della domanda è importante presentare l’ISEE valido e corretto; è possibile anche fare domanda senza ISEE ma in questo caso si accederà solo all’importo minimo previsto. Qui trovi l’elenco di tutti i nostri sportelli con i riferimenti per prenotare un appuntamento https://www.apaconfartigianato.it/caf