top of page

ASPETTANDO CONFARTIGIANATO MOTORI: 2° APPUNTAMENTO ONLINE

Si parlerà di telai, carrozzeria e materiali compositi. Il webinar è programmato per martedì 15 giugno alle ore 19.00: l’evento live anche su Motorsport e la pagina Facebook di Apa Confartigianato


La sicurezza stradale negli ultimi vent’anni è stato un tema prioritario, condiviso con il mondo delle corse su pista. Dai crash test alla ricerca di nuovi materiali, la Formula 1 è stata un’apripista sul fronte sicurezza. Ma tutti i passi avanti hanno avuto delle conseguenze sulla produzione di serie? Parte da questa domanda, per poi affrontare i temi legati ai telai, alle carrozzerie, alle verniciature e ai materiali compositi, il secondo appuntamento di “Aspettando Confartigianato Motori”, il ciclo di incontri organizzato tramite webinar che ha l’obiettivo di mettere in relazione il know how artigiano e le eccellenze del Made in Italy al mondo della velocità. Dopo il primo appuntamento dello scorso 25 maggio, adesso si replica: il secondo incontro è fissato per martedì 15 giugno alle ore 19.00.

Aspettando Confartigianato Motori: il ciclo di appuntamenti online

Continua “Aspettando Confartigianato Motori”, il percorso organizzato da Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza che ci accompagnerà mese dopo mese alla 39esima edizione dello storico Premio Confartigianato Motori, che si svolgerà a settembre in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza.

Nel dettaglio l’appuntamento di giugno sarà un affondo su telai, carrozzeria, verniciature e materiali compositi. I padroni di casa, i giornalisti Sky F1 Roberto Chinchero e MatteoBobbi, dialogheranno Mario Miyakawa (Manager Formula 1), LucaPignacca (Chief Designer Gruppa Dallara), Gian Luca Falleti (titolare Nanoprom vernici), Mario Andreassi (Presidente Carrozzieri Confartigianato Lombardia).

In onda anche la storia del Premio Confartigianato Motori

Un occhio sarà dedicato alla storia: quella del Premio Confartigianato Motori, da quasi 4 decadi appuntamento di spicco della settimana del GP di Monza. A ripercorrere la storia dello storico premio saranno Ercole Colombo e Florindo Cereda, intervistati da Roberto Chinchero.

Appuntamento quindi martedì 15 giugno ore 19.00. E’ possibile iscriversi al webinar all’indirizzo mail iscrizioni@confartigianatomotori.it oppure compilando il form sul sito www.confartigianatomotori.it

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche su motorsport.com e sulla pagina Facebook di Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza.


Commentaires


bottom of page