Apa Confartigianato incontra le imprese di Villasanta: visite alla Imbalstock e Car Zeta

La sezione territoriale Monza, Brugherio, Villasanta di Apa Confartigianato visita le imprese del territorio. Nella giornata di mercoledì 10 aprile il presidente dell’associazione Giovanni Mantegazza insieme ad una delegazione monzese (il presidente Maurizio Benedetti, il suo vice Andrea Pusiol e il capo ufficio Andrea Esposito) hanno incontrato le realtà villasantesi IMBALSTOCK (Via San Fiorano 55) e  CAR ZETA Service di Zagari  (Str. Boschi 13) e consegnata loro la tessera associativa 2024, insieme alla spilletta simbolo della nostra Confederazione.

Storie di successo, tra passaggi generazionali e innovazioni in azienda

Due incontri volti ad incontrare due realtà del territorio in cui si è messo in evidenza l’importanza dell’avere una rete di supporto, una squadra professionale vicina alle esigenze delle micro e piccole imprese, anche per sviluppare progetti condivisi. Le imprese hanno mostrato ai dirigenti associativi e alla Vicesindaca del comune di Villasanta Gabriella Garatti che ha partecipato al mini tour, le proprie attività, mettendo l’accento sul tema del passaggio generazionale, dell’ingresso dei giovani in azienda e di come le nuove tecnologie stanno cambiando il mestiere. A vincere, comunque, è la storia: quella basata su forti valori, una tradizione artigiana che si tramanda di generazione in generazione e la valorizzazione dei propri dipendenti.

Le imprese hanno avuto modo di raccontarsi anche alle telecamere di Telelombardia: nel mese di maggio è prevista la messa in onda con i video racconti delle due imprese villasantesi nella trasmissione L’Italia che produce – Storie di artigiani, nata dalla partnership tra Apa e la nota TV locale.