APA Confartigianato in Villa Reale per tutelare l’autenticità della Luganega brianzola
- Admin
- 25 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
APA Confartigianato Milano e Monza Brianza ha partecipato alla conferenza “Il gusto della tradizione: la Luganega di Monza tra passato, presente e futuro”, che si è svolta lo scorso lunedì 13 ottobre presso il Teatro di Corte della Reggia di Monza.
L’appuntamento è stato un’occasione per valorizzare uno dei simboli più autentici del territorio brianzolo, raccontandone la storia, il presente e le prospettive future, e una testimonianza dell’interesse di tutti i partecipanti nel continuare a mettere in luce questa tradizione d’eccellenza.
APA Confartigianato è stata intervenuta tal proposito nel corso del panel “L’eredità del Luganeghee – Come custodire e tramandare il ‘saper fare’ brianzolo”, un momento di confronto che ha riunito produttori locali, i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni e gli istituti scolastici professionali del territorio.
Al centro del dibattito l’importanza della didattica, il dialogo tra scuole e imprese e le nuove richieste del mercato, sempre con al centro l’obiettivo di tutelare e valorizzare l’autenticità della Luganega di Monza, prodotto simbolo ed eccellenza della Brianza.
Commenti