top of page

Apa Confartigianato Imprese celebra con Regione Lombardia le attività storiche: premiata la nostra bottega Acconciature maschili Mento Natale

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 25 set
  • Tempo di lettura: 2 min

È ripartito da Palazzo Lombardia il tour di premiazione delle attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, con una cerimonia ufficiale nella Sala "Marco Biagi" alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi e ha visto la partecipazione in rappresentanza della nostra associazione di Enrico Brambilla, Segretario Generale di APA Confartigianato Imprese e membro della Giunta della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, celebra imprese, negozi e botteghe con oltre 40 anni di attività ininterrotta, autentici punti di riferimento per la comunità e la tradizione economica lombarda. Sono 76 le nuove realtà premiate a Milano e provincia, tra queste anche la nostra associata bottega artigiana storica. 


Acconciature maschili Mento Natale. La storia dell’impresa Mento Natale affonda le radici in una solida tradizione familiare. Il fondatore, Antonino Mento, aprì la bottega di parrucchiere per uomo nel 1984 a Cologno Monzese, in via Milano 83, inizialmente in affitto. Nel 1987, acquistò il negozio, confermando la volontà di radicare l’attività nel territorio. Nel 1988, il figlio Natale entrò in azienda come collaboratore, iniziando un percorso di affiancamento e apprendimento accanto al padre. Questo passaggio generazionale fu ufficializzato nel maggio 1993, quando Natale rilevò definitivamente l’impresa paterna. Una storia di famiglia, lavoro artigiano e legame con il territorio che continua a fare la differenza.


“In questi ultimi anni è stato sempre più spesso utilizzato il termine Start Up, oggi questa premiazione ci ricorda che le imprese non solo vanno avviate ma poi vanno fatte crescere, vanno coltivate, devono durare negli anni. Questo riconoscimento è la testimonianza della tenacia con cui le attività oggi premiate, portano avanti le loro storia. Fare impresa è una avventura sempre più difficile ma può essere fatta in maniera positiva che possa costituire anche una traccia di futuro per una Lombardia sempre vincente sempre più solidale”. Questo il commento del nostro segretario generale Enrico Brambilla.



Commenti


bottom of page