top of page

APA Confartigianato e I'Istituto Gatti in visita al Fab-Lab di Rozzano

Rozzano “la nostra disponibilità per collaborare con la struttura e il comune”

Confartigianato Milano-Monza e Brianza e l’Istituto Gatti, il centro studi, ricerche e formazione dell’Associazione, fanno visita al FAB-LAB di Rozzano, il laboratorio nato nel 2016 che supporta le nuove imprese ed offre interessanti spazi laboratoriali per prototipazioni rapide e lavorazioni grafiche, a disposizione di imprenditori e cittadini.

È successo lo scorso venerdì, 6 febbraio, quando una piccola delegazione dell’Associazione insieme all’Assessore alle politiche per il lavoro e formazione professionale, Ermanno Valli, ha fatto visita alla struttura, con l’intento di sviluppare una nuova rete di collaborazioni.

Presenti per AFOL Metropolitana, l’Agenzia che gestisce il FAB-LAB, la neo delegata al marketing e ispiratrice del progetto, Maria Minervini e Stefano Gatti referente per la zona.

“Abbiamo apprezzato la struttura e offerto il nostro supporto nel sviluppare le potenzialità del laboratorio – spiegano Fabio Golfrè, Responsabile dell’Ufficio territoriale di Abbiategrasso di Confartigianato e Francesco Cacopardi, Direttore dell’Istituto Gatti - sia collaborando con il Comune di Rozzano nello sviluppo della piattaforma per la domanda/offerta di lavoro e mestieri nella zona, sia condividendo programmi di sviluppo e startup di impresa nel territorio. Siamo inoltre a disposizione per verificare eventuali percorsi formativi utili al sistema economico locale”.



Comments


bottom of page