top of page

Apa Confartigianato – DOMINA: siglato l’accordo per il supporto alle famiglie nella gestione dei lavoratori domestici


Nel mese di maggio 2024, Apa Confartigianato Milano Monza Brianza ha stretto un importante accordo con DOMINA, l’associazione nazionale che da oltre vent’anni sostiene le famiglie italiane nella gestione dei rapporti di lavoro con colf, badanti e baby sitter. L’obiettivo, quello di rafforzare il supporto offerto alle famiglie del territorio, promuovendo una gestione regolare e sicura del lavoro domestico.


DOMINA, firmataria del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico, è attiva in tutta Italia con servizi come la gestione di assunzioni, contratti e buste paga. Grazie a questa collaborazione, i soci di Apa Confartigianato potranno beneficiare di un’assistenza qualificata in ogni fase del rapporto lavorativo domestico.


Da luglio 2024 il servizio è operativo in nove sedi territoriali di Apa Confartigianato: Milano, Carate Brianza, Cesano Maderno, Desio, Lissone, Meda, Monza, Seregno e Vimercate. In ciascuno di questi uffici sono presenti referenti dedicati che gestiscono tutte le pratiche legate al lavoro domestico. Le famiglie potranno ricevere supporto per la stipula del contratto, la gestione dei cedolini e la regolazione del rapporto di lavoro.


Questa partnership conferma l’impegno di Apa Confartigianato sia nel fornire strumenti concreti e supporto operativo alle famiglie, sia nello sviluppo di Confartigianato Persone, la struttura di Confartigianato che riunisce i servizi diretti a rendere più agevole la vita dei cittadini, lavoratori, pensionati. Questo progetto porterà all’ampliamento dell’offerta di servizi, garantendo una gestione sicura e conforme alle normative vigenti.


Per ulteriori informazioni sul servizio, è possibile rivolgersi al numero del centralino 039.36321 o presso uno dei seguenti uffici territoriali:


Milano, Viale Jenner 73;

Carate Brianza, Via Matteotti 19;

Cesano Maderno, Via Leonardo da Vinci 3;

Desio, Via Garibaldi 258;

Lissone, Via S. Rocco 97;

Meda, Viale Francia 11;

Monza, Viale Stucchi 64;

Seregno, Via Rismondo 36;

Vimercate, Via Milano 6.

Comments


bottom of page