Al via il percorso formativo “Diritti in rosso: i conti che non tornano” il 9 dicembre a Nova Milanese
- Admin
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Partirà il prossimo 9 dicembre il percorso formativo “Diritti in Rosso: i conti che non tornano”, iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Nova Milanese con la collaborazione di Apa Confartigianato Imprese e il suo Movimento Donne Impresa, Global Thinking Foundation, Confcommercio e il Comune di Nova Milanese. Un progetto che si propone di offrire strumenti di consapevolezza economica e culturale a cittadini, commercianti e imprese del territorio, affrontando il tema della fragilità finanziaria e delle disuguaglianze che ancora oggi condizionano diritti, opportunità e qualità della vita.
Il primo appuntamento si terrà martedì 9 dicembre, dalle 20:00 alle 21:00, presso Villa Brivio (Piazzetta Vertua Prinetti 4, Nova Milanese). La serata verrà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Fabrizio Pagani, dell’Assessore al Commercio e Attività Produttive Rosa Nigro e dell’Assessore alla Cultura Aurelio Tagliabue.
A seguire l’intervento della relatrice Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation che da anni si batte contro la violenza economica di genere e abuso finanziario, e che guiderà il pubblico in una riflessione sui meccanismi economici e sociali che portano a squilibri finanziari spesso invisibili, ma con impatti concreti.
In allegato la locandina dell’evento.



Commenti