top of page

A Roma seminario internazionale sull’applicazione delle nuove normative negli Stati membri UE


Si comunica che mercoledì 24 e giovedì 25 maggio si terrà a Roma il secondo seminario inquadrato nell’ambito del progetto Sodial MP finanziato dalla Commissione europea “Analisi delle condizioni di applicabilità del Pacchetto Mobilità negli Stati membri”.

L’evento, che avrà carattere internazionale, ha l’obiettivo di rappresentare lo stato dell’arte dell’attuazione ed applicazione del Pacchetto Mobilità, alla luce dell’impatto determinante che esso costituisce per il futuro del trasporto stradale europeo e del ruolo chiave che il dialogo sociale nazionale ed europeo ha sulle corretta implementazione delle nuove norme.

Il seminario costituirà l’occasione per mettere a confronto le esperienze e prassi nei vari Paesi coinvolti, per cui verranno analizzate le condizioni per l’applicabilità delle nuove normative del Pacchetto Mobilità, i cambiamenti e gli adattamenti nell’area dei controlli.

Alla due giorni, come da programma allegato, parteciperanno i principali interlocutori istituzionali nazionali, con i seguenti rappresentanti che saranno impegnati nelle varie sessioni previste: il Dott. Enrico Finocchi Presidente dell’Albo Autotrasporto, il Dott. Vincenzo Corbi della DG Sicurezza e Autotrasporto del Ministero Infrastrutture Trasporti, il Dott. Antonio Allegrini dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, il Dott. Alessandro Abruzzini Vice Questore delle Polizia Stradale, nonché rappresentanti degli organi di controllo di Francia e Belgio e dell’Autorità Europea del Lavoro (ELA).

Confartigianato Trasporti, che è partner del progetto per l’Italia, parteciperà ai lavori con una delegazione composta dal Comitato di Presidenza e dal Comitato di Segreteria nazionali.


Scarica il programma evento

Sodial_MP_Programma_def
.pdf
Download PDF • 210KB

Comentários


bottom of page