top of page

9 Maggio 2025, ore 19:30: torna L’Italia che produce – Storie di Artigiani

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

L’Italia che produce – Storie di Artigiani torna venerdì 9 maggio alle ore 19:30 su Telelombardia (canale 10 del Digitale Terrestre) con una nuova puntata ricca di contenuti e approfondimenti per raccontare il mondo dell’artigianato e delle piccole imprese.


La puntata si apre con il punto del Segretario Generale Enrico Brambilla sul tema del “Risiko bancario” e le sue ripercussioni sul tessuto delle micro e piccole imprese. A seguire, vi porteremo all’interno di TUTTOFOOD, la fiera internazionale B2B dedicata all’intero ecosistema agroalimentare, che si è svolta dal 5 all’8 maggio presso Fieramilano Rho e che abbiamo visitato in occasione della sua inaugurazione.


Nella seconda parte della trasmissione, spazio ad un approfondimento sulla sicurezza delle imprese, intesa come legalità diffusa, trasparenza amministrativa, tutela del lavoro e contrasto alla criminalità organizzata. Un tema cruciale per la crescita sana e sostenibile del nostro sistema produttivo. Proseguiremo poi con un servizio informativo dedicato alla campagna 730, attualmente in corso, con cui Apa Confartigianato offre supporto completo nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi. Un’occasione per illustrare le novità fiscali del 2025 e ricordare i servizi a disposizione di lavoratori dipendenti, pensionati e famiglie.


A concludere la puntata sarà la visita allo studio odontotecnico di Giovanni Riva a Carate Brianza, esempio virtuoso di artigianato di precisione, dove passione, competenza tecnica e attenzione al cliente si fondono in un’attività che rappresenta l’eccellenza del territorio.


Come di consueto, non mancheranno i chiarimenti normativi dell’Avvocato Claudio Venghi,


Per maggiori informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste, è possibile contattare la redazione all’indirizzo: italiacheproduce@apaconfartigianato.it.



Commentaires


bottom of page