top of page

75esima Coppa Agostoni, gli artigiani realizzano i trofei per i campioni del ciclismo


È partito il count-down in attesa del Trittico Lombardo che, nato nel 1977, anche quest'anno attraverserà la Brianza con la Coppa Agostoni.

I trofei per gli atleti che si guadagneranno i 3 ambiti gradini del podio della Coppa Agostoni anche quest'anno sono firmati APA Confartigianato Imprese. Premi d'autore, pensati dai designer del territorio e realizzate dagli artigiani dell'Associazione per valorizzare il legame tra il territorio e la storica corsa su due ruote.

"Il primo e più profondo insegnamento dello sport è che solo dall'impegno costante e indefesso, coniugato al talento, sgorgano i risultati importanti; ed è così nel ciclismo come nell'impresa - spiega Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese- Per questa comunanza di visione,abbiamo invitato ancora una volta i nostri artigiani a far squadra coni designer e realizzare i trofei nei materiali cari agli artigiani, nella città che del legno e del mobile ha fatto la sua bandiera".

"I Trofei d'Autore fanno la storia della città con le premiazioni dei grandi campioni; sinergia e passione, dunque, per le quali ringraziare anche l'Associazione Sport Club Mobili, con il suo Presidente Silvano Lissoni che ogni anno offre questa opportunità e l'Amministrazione comunale che porta avanti tale bellissima. Per Lissone,infatti, la Coppa Agostoni è da sempre un evento importante e la città si prepara a viverlo al meglio facendo sistema, una rete virtuosa tra Amministrazione Comunale, promotrice del progetto Trofei d'Autore, e APA Confartigianato Imprese" chiosa Giovanni Mantegazza, Presidente della sezione di Lissone di Confartigianato.

"Il ciclismo è uno sport radicato nel nostro territorio, ci sono tanti appassionati che lo praticano e che seguono le corse. In questo senso, siamo particolarmente orgogliosi dei Trofei d'Autore, presentare le coppe realizzate nei nostri laboratori artigianali è un grande orgoglio e mi complimento con le nostre aziende, protagoniste a loro modo del Trittico" conclude Enrico Brambilla, Segretario generale di APA Confartigianato Imprese. APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza è riconosciuta da oltre 75 anni come punto di riferimento per il sistema imprenditoriale di cui difende orgogliosamente la storia, la passione, l'abilità e le competenze.

Aderiamo a Confartigianato imprese, la più importante organizzazione di rappresentanza del settore a livello nazionale, raggruppante 103 associazioni territoriali, 21 federazioni regionali, 12 federazioni di categoria, 46 associazioni di mestiere, con oltre 1200 sedi operative in tutta Italia.

Ci prefiggiamo l'obiettivo di rappresentare il mondo artigiano e la piccola-media impresa nelle province di Milano e Monza Brianza al fine di creare le giuste condizioni per permettere agli imprenditori associati di perseguire i propri scopi di crescita, produttività e redditività.

Disponiamo di un attrezzato e completo centro servizi specializzato in consulenza del lavoro, contabilità, sicurezza, ambiente e molto altro con personale altamente qualificato.

Essere associato ad APA Confartigianato Imprese significa far parte di un'organizzazione che ha come unico obiettivo la crescita della tua impresa.

L'Associazione è un luogo dove riconoscersi, crescere assieme e, anzitutto, dove vengono ascoltati e affrontati i problemi delle aziende.

bottom of page