top of page

30 Maggio 2025, ore 19:25: speciale Giro d'Italia “L’Italia che produce – Storie di Artigiani” da Cesano Maderno

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 30 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 3 giu

In occasione della 18esima tappa del Giro d'Italia, da Morbegno a Cesano Maderno, venerdì 30 maggio 2025 dalle ore 19:25 andrà in onda su Telelombardia una puntata speciale de L’Italia che produce – Storie di Artigiani, dedicata proprio al mondo della bike.


Questa edizione speciale farà tappa proprio a Cesano Maderno, città di arrivo della frazione in programma giovedì 29 maggio con partenza da Morbegno. Da lì racconteremo il Giro d’Italia attraverso immagini, interviste e testimonianze raccolte dal vivo. A commentare la tappa e a raccontare il legame tra territorio, artigianato e ciclismo saranno il Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, il Presidente dell’Aggregazione Apa Confartigianato Cesano Maderno, Paolo Rastellino, e il Presidente di Apa Confartigianato Imprese, Giovanni Mantegazza.


Anche in questa edizione non mancheranno le storie di impresa legate al mondo della bike. Il viaggio comincerà da Milano, all’interno del Bike Factory del Vigorelli, dove è recentemente partita la seconda edizione del corso di meccanica di biciclette, che vede coinvolti tanti giovani pronti a mettersi in gioco in un settore ricco di opportunità. Si proseguirà poi con una visita all’Officinetta di Morosini, officina specializzata nella riparazione di biciclette, gestita da meccanici esperti e animata da una forte passione per le due ruote. Infine, tappa conclusiva alla TecnoGas di Cormano, azienda attiva nella distribuzione di gas tecnici, puri, miscele e gas per la refrigerazione: un settore solo all’apparenza lontano, ma che mostra sorprendenti connessioni con il mondo della bike.


Vi aspettiamo questa sera alle ore 19:25 su Telelombardia, canale 10 del Digitale Terrestre.


Per maggiori informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste, potete contattare la redazione all’indirizzo: italiacheproduce@apaconfartigianato.it.





Commenti


bottom of page