Confartigianato Imprese sarà presente con uno stand istituzionale alla prossima edizione della fiera ECOMONDO – The Green Technology Expo, il più importante appuntamento dedicato alle energierinnovabili e all’economia circolare che si terrà dall’8 all’11 novembre 2022 nel quartiere fieristico di Rimini (padiglione D1, stand 061,con accesso diretto dalla Hall Sud). Nella scorsaedizione la manifestazione ha registrato circa 70.000 presenzedi cui il 7% di provenienza straniera, generando 510 milioni di contatti media totali (tramite i social), numeri che confermano l’importanza e rilevanza a livello internazionale dei temi trattati e della kermesse. Quattro giorni totalmente dedicati all’economia circolare, lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica per le imprese.
Considerato il successo dello scorso anno, abbiamo deciso anche quest’anno di aderire come Confartigianato Moda all’Osservatorio Tessile, un hub realizzato per mettere in evidenza attività ed imprese virtuose nella filiera del tessile. Saremo presenti all’interno di questo spazio, al fianco dei principali stakeholder della filiera, con uno stand che fungerà da punto di divulgazione dell’impegno di Confartigianato nel complesso dialogo riguardante l’economia circolare, con particolare riferimento al riutilizzo degli scarti tessili. Avremo il piacere di ospitare alcune aziende associate che si sono distinte nel riuso degli scarti e nella produzione sostenibile. Nella mattinata di venerdì 11 novembre Confartigianato ha organizzato un convegno al quale esperti della filiera del tessile interverranno sul tema:
“Responsabilità estesa del produttore: cosa comporta per le MPMI del tessile”
11 novembre 2022 ore 11.30
Presso la Sala Tiglio 2 (pad. A6)
Invitiamo le imprese associate a partecipare al convegno e alle altre iniziative previste durante i quattro giorni della Fiera.
Scarica la planimetria della fiera, la locandina dell’evento e il flyer di invito
Comments