AMBIENTE E SICUREZZA - Economia Circolare: pubblicati in Gazzetta i decreti di recepimento delle dir

L’11 e 12 settembre 2020 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti legislativi relativi al recepimento dell’intero pacchetto di direttive sull’economia circolare. Nel dettaglio si tratta dei decreti legislativi numero 116, 118, 119 relativi a rifiuti di imballaggio, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, veicoli fuori uso.

Il decreto Legislativo 3 settembre 2020 n.116 rappresenta il provvedimento di maggiore interesse per le nostre imprese e quello su quale la nostra Confederazione ha presentato diverse proposte di emendamento. I testi dei decreti sono entrati in vigore lo scorso 26 e 27 settembre. Negli allegati potete leggere le richieste formulate da Confartigianato e relativa corrispondenza nei decreti e il report redatto dalla nostra Associazione.