IMPIANTI - Webinar :“Le norme tecniche per gli impianti a gas: strumento, tutela e opportunità”

Il prossimo 2 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 Confartigianato Impianti organizza, in collaborazione con il Comitato Italiano Gas (CIG), un seminario di approfondimento in diretta streaming sulle norme tecniche sugli impianti gas.

L’evento si basa sulla trattazione delle norme tecniche che riguardano gli impianti gas a valle del contatore, redatte dal Comitato Italiano Gas (CIG) e pubblicate dall’UNI.

Durante il seminario saranno illustrati alcuni aspetti relativi alla conoscenza e applicazione delle norme tecniche che, oltre ad essere preziose guide per il corretto svolgimento dell’attività lavorativa a “regola d’arte”, sono anche utile riferimento, quali standard tecnici, in caso di incidenti o contenziosi.

L’analisi delle norme rappresenta, quindi, un necessario strumento di lavoro per tutta la filiera del gas – per i progettisti degli impianti, per coloro che li installano, per i centri di assistenza che svolgono attività di manutenzione e per i soggetti che devono effettuare le verifiche di sicurezza.

Per iscriversi al Webinar è necessario andare sulla piattaforma https://eventi.confartigianato.it:8051/direttastreaming

Al termine dell’iscrizione verrà trasmessa automaticamente una e-mail con la conferma di iscrizione e l’indirizzo web per seguire la diretta.