“Italy Map”, il nuovo strumento di Sace per l’analisi dei dati Export Regionali e Provinciali

All’interno del portale Sace/Simest è a disposizione un nuovo strumento interattivo utile per le imprese esportatrici che affianca la “consueta” Risk&Export Map (dedicata rischio paese e attrattività).

Il nuovo strumento si chiama Italy Map ed è una mappa interattiva e aggiornata trimestralmente che permette di esplorare il valore dell’export, settori di punta e le performance storiche dell’export regionale e scendere nel dettaglio dei dati relativi alle singole Provincie. E’ dunque uno strumento utile per comprendere le dinamiche del proprio comparto ma anche per individuare i principali paesi di destinazione del proprio prodotto o scoprire i “rapporti preferenziali” che il proprio contesto ha sviluppato a livello economico con paesi esteri.

Il link utile per l’accesso diretto alla mappa interattiva è : www.sacesimest.it/italy-map.