Firmato il Protocollo d’intesa per il potenziamento della sicurezza sul lavoro nella Provincia di Mo

La Prefettura di Monza e della Brianza ha promosso, tramite la condivisione di un Protocollo d’Intesa, un coordinamento tra gli attori del territorio per l’adozione di una strategia comune, volta a implementare l’efficacia e l’efficienza delle iniziative di prevenzione del fenomeno infortunistico.

Il Protocollo, è stato sottoscritto da Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, Ispettorato territoriale del Lavoro, INPS, INAIL, Ufficio scolastico territoriale, ATS Brianza, Camera di Commercio metropolitana, ANMIL, Organizzazioni sindacali e Associazioni di categoria. Tra queste anche APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, rappresentata dal Presidente Giovanni Barzaghi.

Il protocollo è costituto da 4 articoli: monitoraggio dell’andamento del fenomeno infortunistico; iniziative di formazione rivolte ai lavoratori, ai datori di lavoro e agli studenti; sopralluoghi congiunti da parte degli Enti preposti a svolgere funzione di vigilanza; vigenza del Protocollo a future adesioni. Siglato a Monza in data 27 luglio 2020, ha durata triennale.