Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE Agenzia, promuove l’evento “Real Italian Wine & Food” dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.
L’evento è giunto alla sua decima edizione e quest’anno si svolgerà presso la Truman Brewery, nel cuore della city londinese, giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 11 alle ore 19.
La Gran Bretagna si configura come il nostro quarto mercato di esportazione nel settore agroalimentare (dopo Germania, Francia e Stati Uniti) con un giro di affari di circa 3 miliardi di euro nel 2019 (Fonte: Istat). Un mercato – quello inglese – che nell’ultimo decennio ha visto aumentare i propri acquisti di prodotti Made in Italy del 43%; un interesse in crescita, nonostante il clima di incertezza dovuto alla Brexit.
L’evento “Real Italian Wine & Food” prevede la partecipazione esclusiva di operatori di settore:
-Distributori / importatori
-Agenti
-Chef sommelier
-Club privati
-Piattaforme di vendita online
-Delicatessen e off Licence
-Buyer sommelier di ristornati di altro livello
Durante la manifestazione saranno organizzate degustazione guidate da leader del settore. La partecipazione è riservata ad un massimo di 40 imprese partecipanti, al fine di consentire un corretto bilanciamento tra gli operatori britannici e i produttori presenti.
La partecipazione è gratuita; restano a carico dell’azienda le spese di viaggio e alloggio.
Qualora permanessero restrizioni di viaggio dovute all’emergenza sanitaria le aziende potranno essere rappresentate da export manager selezionati da ICE, sia durante i B2B che nella fase di follow up post evento.
Per aderire le imprese interessate dovranno iscriversi al seguente link entro il 3 agosto.
L’ammissione è subordinata a criteri di ordine cronologico, attitudine dell’azienda all’export e rappresentatività. Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo estero@apaconfartigianato.it