Seminario "Repubblica Ceca: un importante mercato per la subfornitura meccanica " 8 Luglio

La Repubblica Ceca è un importante paese produttivo, in particolare in riferimento al comparto dell’automotive e delle macchine utensili, che da inizio 2000 vede il proprio Pil crescere con tassi costanti e sostenuti. Oltre al comparto produttivo, l'altro fondamentale driver di sviluppo è stato l'immobiliare con lo sviluppo di operazioni significativi sia in termine di ristrutturazioni che di sviluppo di nuovi immobili.

L’interscambio commerciale tra Italia e Repubblica Ceca si è attestato sia nel 2018 che nel 2019 stabilmente sopra i 13 miliardi di euro, con i settori industriali continuano a dominare le relazioni commerciali tra i due Paesi.

Il Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione con La Camera di Commercio Italiana a Praga, desk di APA Confartigianato in Repubblica Ceca, ha organizzato per il prossimo 8 luglio dalle ore 10 alle ore 11 un webinar dal titolo: "Repubblica Ceca: un importante mercato per la subfornitura meccanica”.

Di seguito il programma:

Matteo Mariani - Segretario Generale Camera di commercio Italiana a Praga

La subfornitura italiana in repubblica Ceca:

- I distretti produttivi più importanti: dove sono e cosa si produce

- I canali distributivi più usati: il rapporto diretto con il cliente industriale, distributori o agenti. Consuetudini di mercato e come sceglierli?

- Fiere ed eventi B2b del settore: quali sono e come sceglierli?

- Fare Business con gli imprenditori cechi: Come impostare una relazione di Business in modo positivo

- Cultural Aspects : conoscere le abitudini e peculiarità per comprendere i segnali espliciti ed impliciti in una business relation

Modera Jacopo Brioschi, responsabile servizio internazionalizzazione di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza

La partecipazione al webinar è gratuita, per partecipare occorre compilare il modulo al link https://forms.gle/J3u1AF7wmstDEHfR6 entro le ore 12 di martedì 7 luglio; attraverso il form è possibile anticipare dei quesiti per i relatori