top of page

Supporto alle attività economiche: Comune e Associazioni di categoria uniti per sostenere le imprese



Un servizio informativo a disposizione dei commercianti, degli artigiani, delle piccole e medie imprese del territorio per ricevere tutte le indicazioni relative alla Fase2 e per ottenere assistenza nelle modalità di accesso ai bandi regionali.

È questo il progetto che l’Amministrazione Comunale di Lissone, in qualità di capofila attraverso la Cabina di regia del Distretto Urbano del Commercio, allargata a Confartigianato Lissone e Lissone Commercia ha studiato per aiutare a livello informativo e comunicativo tutte le attività economiche del territorio.

All’interno di tale progetto, a partire da questa settimana, la sezione locale di Confartigianato sarà a disposizione delle imprese per qualunque delucidazione relativa alla Fase2: informazioni relative alle riaperture, alle sanificazioni, alle modalità di contingentamento della clientela e ai dispositivi igienico-sanitari da mettere a disposizione dell’utenza. Le attività economiche potranno rivolgersi all’Associazione anche per conoscere in modo più approfondito i criteri della misura approvata da Regione Lombardia “Safe Working – Io riapro Sicuro”, nella quale sono previsti contributi alle attività economiche per interventi connessi alla sicurezza sanitaria. L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, al fine di adottare le misure adeguate alla ripresa in sicurezza dell’attività d’impresa sia per i lavoratori, sia per i clienti/utenti, sia per i fornitori.

Per il momento, Regione Lombardia ha stabilito che fra i soggetti beneficiari rientrano micro e piccole imprese aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi e dell’istruzione.

bottom of page