Gli artigiani in tv: duplice l’appuntamento di Confartigianato su Telelombardia

Ogni mattina alle 9.15 il Segretario generale di Confartigianato Milano Monza-Brianza, Enrico Brambilla, è ospite del programma di Telelombardia “Buongiorno Lombardia” per dar conto di tutti gli aggiornamenti economici dal fronte Covid19. Tutti gli imprenditori possono chiamare e porre domande sulla propria situazione specifica, alle quali il Segretario risponderà in diretta. Il programma è lo storico format che fornisce le prime notizie del mattino ai lombardi ed è condotto da Giorgia Colombo.

Inoltre, ogni venerdì è in onda dalle 22.30 la trasmissione “L’Italia che produce” che dà voce alle tante imprese artigiane del territorio, alle loro storie e istanze. La trasmissione è condotta da Roberta Cassina e Graziella Matarrese e racconta casi di aziende esemplari, con i loro successi e le tante difficoltà da attraversare ogni giorno; fisso l’appuntamento con l’avvocato Venghi per la rubrica “L’Avvocato risponde” che raccoglie tutti i quesiti pratici degli artigiani e la bacheca sulle offerte di lavoro.

«Il nostro impegno non si ferma, anzi si è potenziato con l’emergenza Coronavirus – spiega il Presidente Giovanni Barzaghi – Le fake news sono esponenzialmente aumentate, se ne leggono di tutti i colori, e abbiamo voluto rispondere con una comunicazione di qualità, che badi al contenuto e alla veridicità delle informazioni più che al sensazionalismo».

«Mi gioco in prima persona in questa avventura – chiosa Enrico Brambilla, Segretario dell’Associazione – perché sono convinto che esserci sia, in questo momento, la priorità assoluta per una realtà come la nostra. Con la mia presenza tutte le mattine su Telelombardia voglio dire agli artigiani: siamo qui, poneteci le vostre domande, raccontateci le vostre preoccupazioni e non ci risparmieremo per darvi risposte e supporto».