top of page

Sospesi fino al 30 Giugno i nuovi adempimenti relativi alle cd. Cisternette



L’Agenzia delle Dogane ha sospeso i termini degli adempimenti per i possessori di cisternette ad uso privato prorogandoli al 30 giugno 2020.

E’ prevista la sospensione degli adempimenti tributari, diversi dai versamenti, la cui scadenza è ricompresa nel periodo tra l’8 marzo 2020 ed il 31 maggio 2020.

L’Agenzia specifica che tale differimento trova applicazione sugli esercenti depositi per uso privato, agricolo e industriale aventi capacità superiore a 10 mc e non superiore a 25 mc, nonché sugli esercenti apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli e industriali, collegati a serbatoi la cui capacità globale è superiore a 5 mc e non superiore a 10 mc.

Pertanto la denuncia di esercizio di cui sopra andrà presentata all’Ufficio delle dogane territorialmente competente entro il 30 giugno 2020.

Confartigianato accoglie positivamente tale specifica, ma continuerà a portare avanti la battaglia per una soluzione differente al fine di elaborare una norma che eviti ulteriori costi e oneri per le imprese

bottom of page