top of page

24 marzo: Giornata Europea del Gelato Artigianale


Anche per il 2020 Confartigianato parteciperà alle iniziative per la celebrazione della Giornata europea del gelato artigianale programmata per il prossimo 24 marzo in accordo con le altre sigle di rappresentanza della categoria e coordinata sempre da Artglace, (Organizzazione europea di categoria.

Confartigianato Dolciario - in accordo con alcune nostre strutture territoriali - ha già programmato alcune manifestazioni di celebrazione, con la realizzazione di eventi promozionali presso alcune città ove saranno allestiti gazebo e banner per la diffusione di materiale promozionale e la degustazione del gelato artigianale. Inoltre sarà effettuata una promozione nelle scuole con la distribuzione di un buono gratuito per ricevere il cono gelato.

Lo scopo dell’iniziativa è la valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri.

E’ quindi l’occasione per ciascun gelatiere di spiegare e far conoscere a più persone possibili che cos’è e come è fatto il gelato artigianale, anche in coordinamento con altri gelatieri della zona ed eventualmente in collaborazione con enti sportivi o di solidarietà.

I gelatieri che intendono aderire all’iniziativa creeranno quel giorno un gusto speciale – con la medesima ricetta - per celebrare l’evento: quest’anno è lo yogurt variegato alla fragola proposto dall’Olanda la cui presentazione può essere visionata al seguente link del sito della Giornata Europea del gelato artigianale https://www.gelato-day.it/gelato-dell-anno/

bottom of page