top of page

Avviato grande progetto di riqualificazione a Mosca


Nel complesso degli interventi di riqualificazione dell'area Ovest della capitale russa fra le iniziative del piano c'è la costruzione, già avviata, di un complesso residenziale polifunzionale di classe business, che prenderà il nome di Stellar City.

Esteso su una superficie totale di 350.000 mq, il complesso avrà 7 edifici monolitici principali (dai 12 ai 17 piani), che ospiteranno in totale 3.500 Appartamenti da 30 a 80 mq. Gli ambienti di piano terra saranno riservati a negozi, ristoranti, farmacie, centri medici e palestre. Nei sotterranei vi saranno parcheggi per 2.300 auto, che si sommano ai 450 posti all’aperto.

Con tali caratteristiche, il complesso si rivolge soprattutto alle famiglie. Per questo, sarà costruito anche un asilo per 330 bambini e una scuola che potrà formare 800 alunni. Nella medesima direzione vanno i progetti di miglioramento del territorio, attraverso la sistemazione del paesaggio, la creazione di passeggiate, l’allestimento di parchi giochi per bambini e di campi sportivi specializzati.

A realizzare l’intera opera, iniziata nel 2018, è Tashir Group (http://www.tashir.ru/en/), holding russa che ha già nel proprio portafoglio 65 grandi progetti nella capitale russa. Il primo edificio sarà consegnato nel corso del 2021 mentre la conclusione dell'intervento è stimata nel 2024.


bottom of page