Dal 13 al 16 marzo p.v. si svolgerà l’edizione 2020 del Cosmoprof, dove Confartigianato Benessere sarà presente all’interno dello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, presso il Volvo Congress Center, nuovo Palacongressi adiacente al quartiere di Bolognafiere (ingresso dal Cosmoprof).
Stessa location per la nona edizione dell’ “HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, che si svolgerà - quest’anno - all’interno della manifestazione Joy for jewelry lovers, la nuova iniziativa dedicata al fashion jewelry e alla gioielleria che si terrà durante Cosmoprof.
In tale contesto sarà attribuito particolare rilievo al binomio “cosmesi e fashion jewelry” e messo in risalto un legame forte tra acconciatura e gioiello moda, offrendo ai giovani talenti che si esibiranno all’Hair Ring la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle loro acconciature.
L’ACCONCIATURA GIOIELLO sarà dunque il tema su cui si cimenteranno i giovani talenti nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 marzo. La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a categorie@apaconfartigianato.it entro e non oltre il 17 gennaio 2020.
Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cada una e devono essere in formato jpg.
La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età
Joy for Jewelry Lovers offrirà la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle acconciature e - come già sperimentato lo scorso anno - saranno a disposizione i makeup artist di Mad Mood.
Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco dei modelli, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dai loro modelli.