top of page

Le 13 sedie arrivano a Seveso


È stata inaugurata a Barruccana di Seveso la mostra "Le 13 sedie mai dipinte" dell'Ultima cena di Leonardo. L'esposizione è uno dei percorsi di maggior successo di Confartigianato con pezzi ideati da architetti e creativi del territorio e realizzati dai maestri artigiani dell'Associazione. La mostra ha iniziato il suo "tour" per le province di Milano, Monza e Brianza nel 2013 e continua ad attrarre visitatori.

Riportare alla luce il lato nascosto dell'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è l'idea che sta alla base di questo progetto che raccoglie le 13 sedie degli apostoli e di Gesù (che nel celebre dipinto, appunto, non si vedono).

"Siamo orgogliosi di ospitare a Seveso questa mostra che racchiude in se molteplici significati, tra i quali quello della necessaria collaborazione tra la testa e le mani, l'intreccio di idea e capacità realizzativa che sta alla base di ogni creazione - spiega Matteo Pogliani, Presidente della locale sezione dell'Associazione - Un aspetto, quello della collaborazione, che si manifesta anche dalla volontà di inaugurare il percorso durante la festa patronale di San Clemente, così che l'iniziativa potesse rappresentare il contributo degli artigiani alla città, come testimoniato dalla presenza del Primo Cittadino, Luca Allievi, e dell'assessore all'artigianato, Ingrid Pontiggia, che ringrazio personalmente".


bottom of page