Settimana per l’energia 2019 – Evento: esperienze di Economia Circolare nel Mondo Artigiano

APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza organizza, nell’ambito della Settimana per l’Energia 2019, un evento dedicato all’Economia Circolare nel Mondo Artigiano. Il tema della sostenibilità ambientale del mondo produttivo è oggi centrale sia come fattore sociale che come stimolo per una innovazione virtuosa e green; il momento sarà quindi una occasione di confronto tra soggetti protagonisti di questi cambiamenti nel nostro contesto territoriale.

L'artigianato grazie al suo forte legame con il territorio e alla sua agilità organizzativa mostra spesso una ricettività immediata ai cambiamenti ed anche in questo caso dimostra come una "Artisan way" nell'economia circolare sia non solo possibile nel futuro ma già una solida realta.

L’evento si terrà presso la sede di APA Confartigianato Imprese MI MB v.le G. B. Stucchi, 64, Monza, MB

mercoledì 23 ottobre 2019

ore 18:30

Interverranno nel corso dell'evento , l’Assessore Regionale all'Ambiente Raffaele Cattaneo e l’Assessore all'Ambiente e Sviluppo del Territorio del Comune di Monza Martina Sassoli; si proseguirà con gli esponenti di due realtà associative a livello europeo e italiano, Daniele Redaelli di VinylPlus (Consorzio Europeo di promozione del riciclaggio del PVC) e Massimo Ferlini Presidente di Remade in Italy (Prima Certificazione italiana di prodotti riciclati).

Infine, due artigiani presenteranno il proprio business fondato sul ri-utilizzo di materiali, in ambiti differenti: Simone Colombo di GarbageLab per il settore Moda e Matteo Prudenziati di Controprogetto per il settore Legno-Arredo.

Per partecipare compilare il modulo presente a questo link.