Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio: costo gasolio mese agosto 2019

Sul sito del MIT è stato pubblicato l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione, al netto dell'Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, utile per le fatturazioni di questo mese. (segue)

Il prezzo totale al consumo del gasolio rilevato dal Ministero dello Sviluppo Economico, a AGOSTO 2019 è stato di 1.462,04 euro per mille litri 580,99 euro è il prezzo industriale, 263,65 l’Iva e 617,40 l’accisa.

Il valore di riferimento del costo del gasolio per i servizi di trasporto effettuati nel mese di AGOSTO , quindi è di:

· 1,198 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 7,5 ton al netto dell'Iva;

· 0,984 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 ton al netto dell'Iva e del rimborso parziale delle accise.

In allegato la tabella del MIT con i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio di un'impresa di autotrasporto merci in conto terzi.

Scarica la tabella

Vai al sito Ministero dei Trasporti