Bene stop a procedura infrazione per Italia. Ma risultato va consolidato

“La decisione del Collegio dei commissari Ue di non avviare la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia è ovviamente un’ottima notizia. Giova alla sostenibilità del nostro debito pubblico e contribuisce alla serenità delle scelte degli operatori economici e delle famiglie” questo il commento di Confartigianato e Rete Imprese Italia “E’ un risultato che va però consolidato, tanto più nella prospettiva di una legge di bilancio per il 2020 davvero impegnativa e che, ancora una volta, dovrà misurarsi con il passaggio stretto della conciliazione tra impulso alla crescita, riduzione della pressione fiscale e conti pubblici in ordine. Per questo, pensiamo che sia utile che l’annunciato confronto tra Governo e parti sociali si avvii al più presto, dando ulteriore prova di un’Italia determinata ad agire – sulla base dei buoni fondamentali giustamente richiamati nei giorni scorsi dal Presidente Mattarella – per rafforzare crescita e sviluppo, migliorando così anche gli andamenti strutturali della finanza pubblica”.

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64