Confartigianato ha deciso di avviare una scuola di formazione politica, sotto l’egida della “Scuola di Sistema di Confartigianato”, dedicata esclusivamente alle donne imprenditrici ed ai giovani imprenditori.
La scuola ha la finalità di porre nelle migliori condizioni per partecipare alla definizione delle politiche confederali per i temi di diretta competenza.
Il piano dell’offerta formativa prevede 4 moduli, 3 da svolgersi nel 2019 e l’ultimo nel 2020. I 3 moduli del 2019 si svolgeranno a Roma presso la sede Confederale, nella giornata del venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:30 i giorni 7 giugno, 5 luglio e 4 ottobre.
La partecipazione alla scuola di formazione politica per i primi 3 moduli non comporta costi per gli iscritti. A carico dei partecipanti sono: la trasferta e le relative spese di viaggio.
Per il 4° modulo, che si svolgerà tra fine gennaio ed i primi di febbraio del 2020 a Bruxelles e durerà un paio giorni, sarà prevista una quota di partecipazione per coprire le spese di trasferta.
Alla fine dell’intero percorso - è obbligatoria la partecipazione a tutti i moduli – sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iscrizione alla scuola è esclusivamente on line tramite il link
I corsi si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.