Quota 100, flat tax, pace fiscale, sgravi INAIL. A Bernareggio il secondo incontro targato Confartig

Non è facile capire cosa cambierà concretamente nei prossimi mesi a seguito della recente Manovra.

Per fugare ogni dubbio e aiutare imprese e cittadini a orientarsi nei nuovi scenari, APA Confartigianato Imprese e il Comune di Bernareggio propongono un’occasione di approfondimento tecnico su diversi temi d’immediato interesse.

“La missione della nostra Associazione è semplice: essere vicini alle imprese con esperti che sostengano il loro lavoro ogni giorno, concretamente – spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi – Per questo abbiamo voluto un secondo in contro sui temi della Manovra, per rispondere alle tante richieste delle imprese di alleggerire il carico di comprensione dei punti nodali della Legge di Bilancio. Ci sono segnali di attenzione alle piccole imprese. Speriamo che contribuiscano, almeno in parte, a sostenere il nostro tessuto produttivo e a invertire la tendenza che vede l’Italia entrare in recessione tecnica. Ma l’impegno per rilanciare la nostra economia non si deve esaurire qui. Va alimentato con una costante attenzione ai 4 milioni di piccole imprese italiane e puntando con decisione sugli investimenti pubblici e su quelli privati”.

“Siamo molto contenti di poter ospitare sul nostro territorio l’iniziativa di APA Confartigianato a favore di artigiani, commercianti, imprese e cittadini che si trovano a dover affrontare le novità normative su diversi fronti che interessano le loro attività e la loro vita – dichiara Andrea Esposito, Sindaco di Bernareggio - È fondamentale che anche le Amministrazioni collaborino con le Associazioni di categoria per divulgare al meglio le informazioni e fare chiarezza sui nuovi aspetti legislativi; è proprio questo lo spirito di questo evento”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire agli imprenditori di Bernareggio e di tutta l’area Est Brianza quest’occasione informativa e formativa – commenta Elio Villa, Presidente Area Est Brianza di Confartigianato – La nostra azione sui territori consiste nel mantenere vivi i rapporti con l’Amministrazione comunale e le tante realtà operose attive in città per poter portare un contributo positivo e aperto a tutti, associati e non, imprenditori e non”.

Appuntamento MARTEDÌ 19 FEBBRAIO ALLE ORE 20.30 presso il COMUNE DI BERNAREGGIO – Auditorium “Europa” via Morselli. Si parlerà con gli esperti di Confartigianato delle principali novità della Manovra, in particolare di:

· quota 100

· flat tax ed estensione del regime forfetario

· sgravi INAIL

· IMU sui capannoni

· pace fiscale

L’evento è GRATUITO e aperto alla cittadinanza, per partecipare è importante accreditarsi su eventi@apaconfartigianato.it