“Usa – un grande mercato per il design e il sistema casa italiano”

All’interno di “Open Export – Internazionalizz@RTI”, ciclo di incontri dedicati al tema dell’export del progetto “Smarti” finanziato da Unioncamere e Regione Lombardia finalizzato all’innovazione ed internazionalizzazione delle PMI del sistema, Apa Confartigianato imprese organizza il seminario “Usa – un grande mercato per il design e il sistema casa italiano”, che si terrà il giorno 30 ottobre 2018 a partire dalle ore 17.00. L’evento sarà ospitato dall’azienda associata di Apa Confartigianato, Caimi Brevetti, a Nova Milanese, in via Brodolini G. 25/27.

L’incontro si aprirà con una presentazione dello scenario di interscambio tra Italia e Stati Uniti, a cura dell’American Chambers of Commerce in Italy; i principali temi trattati dai relatori riguarderanno le possibilità di business nel settore arredamento, le peculiarità nella gestione della contrattualistica e dei pagamenti con controparti statunitensi, i principali aspetti logistici, la gestione dei visti e delle trasferte; l’incontro si concluderà con le novità introdotte dal nuovo regolamento relativo all’emissione di formaldeide dai prodotti compositi di legno.

USA – UN GRANDE MERCATO PER IL DESIGN E IL SISTEMA CASA ITALIANO

Opportunità, adempimenti e consigli per un approccio strategico

30 ottobre 2018

Caimi Brevetti Spa

Via Brodolini G. 25/27, Nova Milanese (MB)

PROGRAMMA

Saluti Giovanni Barzaghi – Presidente APA-Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza

Introduce Gianni Caimi – Titolare Caimi Brevetti spa

Modera: Jacopo Brioschi, responsabile servizio internazionalizzazione APA-Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza.

Intervengono:

Farrel Mabry – American Chamber of Commerce in Italy.

Scenario e interscambio commerciale nel settore Legno Arredo

Vittorio Agnati – Gen USA LLC

Le opportunità di business nel contract e nell’arredamento residenziale negli Usa

Avv. Alessandro Russo – Studio Tupponi, De Marinis, Russo and Partners

Contrattualistica e pagamenti: peculiarità nei rapporti con gli USA

Claudio Riva – Riva Logistic and service srl Presidente categoria Trasporti APA-Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza

La gestione degli aspetti logistici nel commercio con gli USA

Muriel Nussbaumer –Export USA New York Corp –

La corretta gestione dei visti per il personale coinvolto nella progettazione, nel montaggio e nella posa.

Daniele Bergamasco –CATAS spa

Il nuovo regolamento sulle emissioni di Formaldeide: cosa occorre fare?

In quest’occasione sarà siglato un protocollo di intesa tra APA-Confartigianato e American Chamber of Commerce.

La partecipazione al seminario è gratuita, per iscriversi si prega di compilare il form di adesione entro il 25 Ottobre.

Le aziende che partecipano al seminario potranno usufruire di una attività di consulenza gratuita sul mercato USA (check e feasability) all’interno delle attività previste dal progetto Smarti.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle opportunità del progetto Sm@arti potete contattarci all’indirizzo: estero@apaconfartigianato.it