top of page

Artigenio in tour


Si chiama Artigenio Excellence 4.0 ed è un viaggio nell’Italia dell’eccellenza produttiva artigiana che vede insieme Mercedes-Benz Van Italia e Confartigianato, impegnati a far conoscere il meglio dell’imprenditoria made in Italy.

L’iniziativa, presentata alla stampa il 7 giugno a Roma, è una nuova tappa della collaborazione tra la casa automobilistica tedesca e Confartigianato che nel 2016, insieme, hanno dato vita al contest Artigenio: ‘L’Italia che dà forma alle idee’.

Stasera Mercedes e la nostra Associazione territoriale saranno protagonisti della prima tappa del tour Artigenio. Presso il concessionario Mercedes Venus di Milano è organizzato un evento di presentazione dei nuovi veicoli della casa tedesca, come lo Sprinter, e sui temi dell’innovazione e di impresa 4.0. Case history d’eccellenza quella di Studio FM con il suo titolare, Francesco Mattavelli. È proprio l’innovazione a caratterizzare questa rinnovata partnership tra Confartigianato e Mercedes, come sottolinea Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato: “Si tratta di una sfida congiunta verso le nuove tecnologie e il digitale che Mercedes sostiene nel racconto di quanto l’innovazione sta penetrando nelle piccole imprese. Da parte nostra, forniamo a Mercedes anche l’esperienza finale degli utilizzatori dei suoi prodotti, in una restituzione che sta rendendo sempre più vera la figura del prosumer, vale a dire produttore e consumatore, che insieme fanno un nuovo servizio e un nuovo prodotto”.


bottom of page