Nominato nuovo Comitato Centrale Albo autotrasporto


Si comunica che il 5 maggio 2018 il sito web dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti che nomina i membri del Comitato Centrale per il prossimo triennio.

Il nuovo Comitato Centrale dell'Albo dell'autotrasporto è formato da cinquantasei persone, tra membri effettivi e supplenti, che rappresentano le istituzioni interessate e le associazioni degli autotrasportatori. Quattro effettivi e altrettanti supplenti provengono dal ministero dei Trasporti, tre effettivi e tre supplenti rappresentano le Regioni, due effettivi le Provincie. I ministeri dell'Interno, delle Politiche Europee, degli Affari Regionali, dell'Ambiente, del Lavoro, dell'Economia, delle Politiche Agricole contano ciascuno un membro effettivo e un supplente. Il Comitato centrale è composto anche da rappresentanti di tredici associazioni dell'autotrasporto (con un membro effettivo e uno supplente a testa), due in più della precedente composizione: Aiti (traslocatori), Anita, Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Confcooperative, Fai, Fedit (corrieri), Fiap, Legacoop, Casartigiani, Trasportounito e Unitai. Alla presidenza è confermata la dirigente del ministero dei Trasporti Maria Teresa Di Matteo, affiancata come vice-presidente da Giuseppina Ferranini, mentre nei prossimi giorni sarà nominato il vice-presidente proveniente dalle associazioni dell'autotrasporto. Dopo le formalità d'insediamento e la costituzione delle commissioni, il nuovo Comitato centrale potrà iniziare a lavorare sui temi lasciati in eredità dai predecessori, tra cui spiccano lo sviluppo definitivo del Portale della Regolarità, la conclusione del Progetto giovani conducenti e la gestione dei servizi di rimborso compensato dei pedaggi autostradali alle imprese di autotrasporto.

Decreto di nomina del Comitato centrale dell'Albo Autotrasporto 2018


News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64

email: apa@apaconfartigianato.it

pec: segreteria.apa@servia.telecompost.it

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158