
Anche quest’anno il Fuorisalone di Milano approda a Monza per offrire agli imprenditori artigiani del territorio l’occasione di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.
Il Comune di Monza e APA Confartigianato Imprese sono protagonisti di WOODSTREET, duplice esposizione, organizzata in collaborazione con Confcommercio, per mettere in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.
«Il comparto del Design, Legno Arredo brianzolo ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza nota in tutto il mondo e, con questa quest’iniziativa, vogliamo riaffermare la centralità del nostro territorio nel panorama nazionale del design» spiega il Presidente di APA Confartigianato Imprese, Giovanni Barzaghi.
Un settore importante che conta 14mila imprese in Lombardia con 8,7 miliardi di giro d’affari. Un comparto orientato all’estero con 3 miliardi di scambi in un anno per la Lombardia su un totale italiano di circa 12.
«Siamo soddisfatti di aver contribuito con i nostri eventi Fuorisalone ad animare la città che consolida il proprio ruolo direttivo e attrattivo di capoluogo, anche per aspetti economici e d’attualità» commenta il responsabile di APA del territorio di Monza, Maurizio Benedetti.
Dal 14 al 22 aprile nelle prestigiose cornici dell’Arengario e della Galleria Civica si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza: in esposizione i pezzi più significativi della produzione di venti imprese di Confartigianato.
L’inaugurazione sabato 14 aprile alle ore 17.30 presso l’Arengario.
Gli artigiani espositori:
AVBM Arredi su misura
Benedetti
Berto Salotti
Best Location
Caimi Brevetti
Didoni
Galletti Andrea & C
Giordano Viganò
Impagliando Design
Megaron Production
M. Paolillo Materie Plastiche
Pasquale De Pasquale
Architetto e Designer
Rastellino Crearredi
Res Artis di Marco Sangalli
Semprelegno
Sigla Design
Studio FM
Villa Biliardi
Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito www.fuorisalonemonza.it
Per ulteriori dettagli:
Roberta Cassina
APA Confartigianato Imprese
Ufficio stampa e comunicazione
Cell. 331.6411506 mail r.cassina@apaconfartigianato.it