Attivazione desk Svizzera e Spagna

Nell’ottica di fornire un supporto sempre più completo e operativo in materia di internazionalizzazione, APA Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza ha attivato due nuovi desk esteri in Svizzera e in Spagna.

Il desk Svizzera nasce grazie alla partnership con GBDS Network SA e Fideconto SA. GBDS Network è una società con sede a Chiasso e Milano che offre servizi di sviluppo commerciale su tutto il territorio elvetico. GBDS Network vanta una pluriennale esperienza in attività di marketing e vendita, un team di esperti multilingua, una consolidata rete di potenziali clienti per le aziende italiane, capacità di gestione della trattativa tecnico-commerciale e servizi post vendita.

Fideconto SA è ns. partner in riferimento alla gestione degli adempimenti fiscali e normativi che può comportare l’operatività (in particolare l’erogazione di servizi) in territorio svizzero quali la rappresentanza fiscale,

Il desk Spagna nasce grazie alla partnership con VSI Consulting S.L., società con sede in Catalogna che offre servizi di consulenza e sviluppo commerciale per la penetrazione del mercato spagnolo. La società, nata nel 2005, ha iniziato la sua attività con lo scopo di supportare le PMI spagnole sui mercati internazionali. Successivamente ha maturato forte esperienza nel fornire assistenza alle imprese straniere che vogliono costruire o rafforzare la propria presenza commerciale in Spagna.

L’obiettivo della rete dei desk sviluppati dal Servizio Internazionalizzazione di APA-Confartigianato è quello di fornire assistenza in materia di ricerche di mercato e partner, sviluppo della relazione con la controparte, organizzazione di agende di appuntamenti, assistenza per la partecipazione a fiere ed eventi nel paese target e adempimenti normativi.

L’ufficio internazionalizzazione di APA Confartigianato Imprese è a disposizione per qualsiasi informazione e per un appuntamento in cui approfondire i dettagli operativi dei servizi descritti direttamente con i referenti dei desk Svizzera e Spagna.

Ricordiamo che i desk attualmente attivi sono:

-Svizzera

-Spagna

-Danimarca e paesi scandinavi (partner CCIA Italiana per la Danimarca)

-Lituania e paesi baltici (partner Contact Baltic uab)

-Bielorussia ( partner CCIA Italiana per la Bielorussia)

-Hong Kong e Far East (Partner Noi Ltd)