top of page

Rinvio Giornata Europea del Gelato Artigianale 2018


Si comunica che, date le condizioni metereologiche previste per sabato 24 marzo, la manifestazione organizzata da APA Confartigianato Imprese in p.zza dell’Arengario a Monza è stata rinviata a sabato 21 aprile 2018; rimane valido l’invito per chi volesse partecipare.

Chi aderisce?

Possono aderire tutti gli associati che producono gelato e vogliono promuovere il proprio prodotto in questa occasione!

Quando

L’evento sarà sabato 21 aprile 2018 dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Dove

A Monza presso l’Arengario (p.zza Roma).

Cosa si farà

I gelatieri di APA Confartigianato e Confcommercio predisporranno i propri allestimenti in piazza, intorno all’arengario. Si sfideranno quindi offrendo coppette di gelato ai visitatori di Monza per conquistare il loro voto e essere nominato Maestro Gelatiere della Giornata.

Il gusto preparato sarà lo stesso per tutti, quello indicato come “gusto ufficiale 2018” dagli organizzatori: il German Black Forest.

Come partecipare

Per partecipare è necessario avere a disposizione un proprio allestimento, sia di proprietà che noleggiato, come “cool box” o simili o carretti attrezzati con i propri loghi.

Ogni gelatiere dovrà preparare almeno 8 kg di gelato da offrire durante il periodo dell’evento; il gusto dovrà essere solamente uno, il German Black Forest, la cui ricetta è reperibile si trova in allegato. È possibile realizzare tale gusto con le qualità di ingredienti che si ritengono più opportuni.

Per comunicare la propria intenzione di partecipare inviare una email a categorie@apaconfartigianato.it indicando i propri riferimenti.


bottom of page