Gli auguri solidali della sezione

Auguri natalizi speciali per la sezione di Cinisello Balsamo della nostra Associazione. Nella cornice di Villa Pacchetti, i Direttivi di Cinisello e Nord Milano si sono dati appuntamento per un pranzo solidale insieme agli oltre 60 ragazzi disabili che popolano tutti i giorni la struttura, guidati dalla Cooperativa Arcipelago di Anffas, l’associazione di famiglie di persone con disabilità più significativa del territorio.

Pieni di semplicità e allegria, gli ospiti della casa hanno salutato, servito e allietato con i loro canti e balli il momento di scambio solidale di auguri natalizi.

"Abbiamo scelto questa location per rafforzare i nostri rapporti con le realtà del territorio e valorizzare le più vivaci” hanno spiegato il Presidente di sezione Maurizio Rossoni e il vice Roberto Borgonovi.

“Ci piacerebbe costruire percorsi professionalizzanti per inserire nelle nostre imprese figure come questi ragazzi che, guidati, possono dare valore aggiunto alle realtà produttive" ha aggiunto Filippo Cantale, Presidente dell’Area Nord Est.

Presente anche la Presidente di Milano, Arianna Fontana, sorpresa di "vedere come la semplice attenzione alla persona faccia emergere le doti più impreviste che ciascuno di noi ha dentro".

Il Segretario generale Paolo Ferrario ha concluso il piacevole pranzo, allietato da una buona fetta di pandoro e da un corale jingle bells cantato dai ragazzi, ringraziando il Presidente volontario e la Coordinatrice della Onlus cinisellese sottolineando "il valore del collegamento dell'associazionismo locale come autentico motore di welfare generativo, la scommessa sul quale il mondo dell'artigianato sarà chiamato a far sentire la propria voce".