Affettato in Galleria il panettone più grande del mondo

Il panettone è un simbolo di qualità del Made in Italy alimentare, con un giro d'affari - solo nell’Area Metropolitana - di oltre 60 milioni di euro. Per questo il weekend appena trascorso ha visto il tradizionale dolce meneghino al centro di un affollatissimo appuntamento in Galleria Vittorio Emanuele II. Il panettone più grande del mondo, infatti, è stato tagliato in 1.200 fette distribuite gratuitamente a tutti i presenti, insieme ad altre fette di panettoni artigianali offerte da APA Confartigianato Imprese, le altre Associazioni di rappresentanza del territorio e alcune pasticcerie locali.

All’appuntamento in Galleria sono intervenuti il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Presidente di Camera di commercio Milano Monza Brianza e Lodi, Carlo Sangalli, e il Presidente di APA Confartigianato Imprese Milano Monza Brianza Giovanni Barzaghi, accanto agli altri promotori.

Sono oltre 150 i pasticceri e i panettieri che hanno aderito all’iniziativa ed espongono il logo sulla vetrofania in vetrina o sulle confezioni. Il loro panettone è un prodotto fresco, senza conservanti e artigianale. Il marchio 'Panettone tipico della tradizione artigianale milanese' è depositato presso l’Ufficio Brevetti della Camera di commercio.