Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio: costo gasolio mese agosto 2017

Si comunica che sul sito del MIT è stato pubblicato l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione, al netto dell'Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, utile per le fatturazioni di questo mese.

Il prezzo totale al consumo del gasolio rilevato dal Ministero dello Sviluppo Economico, a AGOSTO 2017 è stato di 1.354,31 euro per mille litri (492,69 euro è il prezzo industriale, 244,22 l’Iva e 617,40 l’accisa).

Il valore di riferimento del costo del gasolio per i servizi di trasporto effettuati nel mese di AGOSTO, quindi è di:

• 1,110 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 7,5 ton al netto dell'Iva; • 0,895 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 ton al netto dell'Iva e del rimborso parziale delle accise.

Scarica la tabella del MIT con i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio di un'impresa di autotrasporto merci in conto terzi.

Vai al sito Ministero dei Trasporti