LISSONE - Al Palio la mostra di Confartigianato


Appuntamento a Lissone domenica 9 luglio per la chiusura della 14ª edizione del Palio. Organizzato da Aral Onlus (Associazione Ricerca Alzheimer Lissone), col patrocinio e il contributo del Comune di Lissone, la manifestazione vede il coinvolgimento di APA Confartigianato con un’esposizione dedicata alle 13 sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo che sarà allestita in Piazza Libertà.

«Offriamo alla città e al Palio il nostro contributo con una mostra dedicata all’opera di Leonardo che ha già riscosso un enorme successo per la sua indubbia qualità e originalità – spiega il Presidente della sezione lissonese di Confartigianato, Giovanni Mantegazza – Ancora una volta i nostri artigiani si dimostrano protagonisti attenti delle attività che animano la città, soprattutto quando la finalità è benefica».

Il programma della giornata di chiusura dell’iniziativa prevede:

  • ore 10.30 - Finalissima Palio con mostra di pittura, artigianato e design di APA Confartigianato e concorso Anfora I.I. IPSIA G. Meroni in Piazza Libertà

  • ore 14.30 - Partenza corteo storico dal Rione Rutunda (via Redipuglia)

  • ore 15.30 - Arrivo del corteo in Piazza Libertà e premiazioni

La manifestazione è caratterizzata dalla partecipazione dei 12 rioni storici della città, coinvolti in una serie di eventi e iniziative con fini aggregativi, culturali, sportivi e conoscitivi delle diverse realtà lissonesi.


News recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon