Piano mirato di prevenzione: il dirigente e il preposto ruoli chiave del sistema di prevenzione

Continua l’attività dell’Associazione relativamente ai sistemi di prevenzione in azienda. Il piano mirato “Il dirigente e il preposto, ruoli chiave del sistema di prevenzione” trae spunto da riflessioni e considerazioni sviluppate durante la stesura dei piani mirati relativi alla Formazione e agli Enti Locali; più volte è emersa un’incertezza relativa alla definizione dei ruoli del dirigente e del preposto ai fini della sicurezza, alla loro presenza, ai loro compiti, alla possibile sovrapposizione e agli strumenti resi loro disponibili. Il piano ha l’impegnativo compito di provare a ridurre quest’alea di incertezza, senza la presunzione di potere risolvere tutti i dubbi e, neppure, di eludere le tante questioni aperte e ambigue ma tentando di definire sul territorio dell’ATS della Brianza una linea guida che possa aiutare le parti impegnate nell’applicare e controllare i sistemi prevenzionistici.

Valuta con il tuo addetto di riferimento il tuo livello di adeguamento normativo.

Scarica il questionario di autovalutazione

Milano - Viale Jenner, 73

Monza - Viale G.B. Stucchi, 64