top of page

Meda - Lentate - Cesano Maderno. Elezioni amministrative: Confartigianato si confronta con i princip


In vista delle prossime elezioni amministrative APA Confartigianato, in qualità di associazione di rappresentanza di riferimento nella Provincia di Monza e della Brianza degli interessi degli artigiani e piccoli imprenditori, ha organizzato una serie di incontri con i principali candidati Sindaco dei diversi territori coinvolti. «Confartigianato è disponibile a collaborare con chiunque abbia un progetto concreto e per la crescita del tessuto produttivo locale e degli imprenditori che rappresentiamo. Con questo obiettivo ci siamo resi disponibili a incontrare tutti i candidati a sindaco, per affrontare i temi dello sviluppo economico e le problematiche delle micro e piccole imprese che, nel contesto attuale, hanno bisogno di un’attenzione particolare» ha dichiarato il Presidente di APA Confartigianato Milano Monza Brianza, Giovanni Barzaghi.

Grazie all’attività svolta della macro area territoriale dell’Associazione, il ciclo di incontri ha preso il via questa settimana nei comuni di Meda, Cesano Maderno e Lentate sul Seveso. I diversi appuntamenti sono stati l’occasione per esprimere le aspettative e le esigenze di artigiani e piccoli imprenditori in relazione ad alcune tematiche significative, come lo sviluppo e l’attrattività della città, le politiche volte a ridurre la tassazione locale, la valorizzazione delle eccellenze, il potenziamento delle infrastrutture oltre che il tema della sicurezza e della legalità.

«È stata un’esperienza davvero proficua, abbiamo ascoltato voci diverse e riscontrato molta voglia di fare – ha dichiarato Paolo Ferrario, Segretario Generale APA - Moltissimi i punti condivisibili e una disponibilità al confronto e alla collaborazione che ci fa piacere:ci auguriamo che questi incontri siano il punto di inizio di un dialogo duraturo e costruttivo con i futuri Sindaci».

Al termine di ogni incontro, è stato consegnato ai candidati il documento intitolato “Idee per la Città” contenente le proposte di APA Confartigianato a sostegno del mondo artigiano e dei piccoli imprenditori.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

MEDA

  • Martedì 23 maggio ore 21.00 al centro di Formazione Professionale “Giuseppe Terragni” al Polo, a cura del Giornale di Seregno

  • Mercoledì 24 maggio ore 21.00 nel nuovo salone dell’Oratorio S. Crocifisso, a cura della Parrocchia S. Maria Nascente

  • Martedì 6 giugno ore 21.00 nella Sala Consigliare Giannino Favè del palazzo Comunale in piazza Municipio 4, a cura del Cittadino

  • Venerdì 4 giugno ore 20.30 in Sala Civica Radio – Vicolo Comunale, a cura di Medinforma

LENTATE SUL SEVESO

  • Mercoledì 24 maggio ore 21.00 presso la Sala Consigliare, a cura del Cittadino

  • Mercoledì 31 maggio ore 21.00 nell’Aula Magna Scuola Media, a cura del Giornale di Seregno

CESANO MADERNO

  • Martedì 30 maggio ore 21.00 presso il cine Teatro Excelsior Cesano Maderno, a cura del Cittadino

Si segnala l’articolo pubblicato oggi dal Giornale di Seregno, che riepiloga gli incontri già realizzati.


bottom of page