MONZA - Inaugurato il FuoriSalone di Monza: grande successo per Woodstreets

Anche quest’anno il Fuorisalone di Milano è approdato a Monza per offrire agli imprenditori artigiani del territorio di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.

Il Comune di Monza, nell’ambito dell’iniziativa ragionale Cult City in Lombardia, promuove WOODSTREETS, il progetto realizzato da Apa Confartigianato in collaborazione con Confcommercio, Consorzio Reggia di Monza e Camera di Commercio, con lo scopo di mettere in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni.

«Il comparto del design, legno arredo brianzolo ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza nota in tutto il mondo e, con questa quest’iniziativa, vogliamo riaffermare la centralità del nostro territorio nel panorama nazionale del design – ha dichiarato il Presidente di APA Confartigianato Milano-Monza Brianza, Giovanni Barzaghi - Anche nel 2016, infatti, Monza si è confermata la prima provincia italiana per numero di imprese attive nel settore, quasi 2100, e seconda per esportazioni, con un valore di oltre 824 milioni di euro di export di mobili ».

Dal 4 al 9 aprile, in contemporanea agli appuntamenti milanesi del Salone del Mobile, dal Serrone della Villa Reale si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza, che proseguirà fra le vie cittadine all’interno di numerosi showroom, per culminare nel cuore della città, all’Arengario.

Serrone, Arengario e 12 negozi del centro ospiteranno infatti i pezzi più significativi della produzione di trentacinque imprese artigiane; ai visitatori sarà data la possibilità di ammirare le eccellenze dell’arredo e del design del nostro territorio. Ma non solo.

Ospite d’eccezione all’Arengario sarà infatti la seduta di Papa Francesco, realizzata dagli artigiani di APA Confartigianato in occasione della S. Messa dello scorso 25 marzo, che resterà in mostra fino al 17 aprile.

L’inaugurazione dell’evento si è svolta lunedì 3 aprile alle ore 17.30 presso il Serrone della Villa Reale; presenti per APA Confartigianato il Presidente Giovanni Barzaghi e il segretario Generale Paolo Ferrario, il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il Prefetto Giovanna Vilasi e il Presidente della Camera di Commercio di Monza Carlo Edoardo Valli.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito dedicato

ORARI DI APERTURA:

Serrone della Villa Reale: da martedì a domenica 10- 19; venerdì 10- 22. Arengario: da martedì a venerdì 15– 19: sabato e domenica 10-13 e 15-19.

AZIENDE COINVOLTE:

RASTELLINO CREARREDI - Cesano Maderno / DE PONTI FRANCO - Cesano Maderno / MEGARON PRODUCTION – Seveso / PROMA DI PROVASI – Seveso / IL CUOIO DI VALTER BOCCA - Cesano Maderno / LONGONI 1881 - Cesano Maderno / IL TRUCCIOLO DI Paolo Santambrogio - Cesano Maderno / AVBM di Lucca Brambilla - Seveso / IMPAGLIANDO – Meda / SPAZIO DEDICATO - Agrate Brianza / MARCELLA SPINELLI – Lissone / ELISA RADICE – Monza / ANTONIO TERENGHI – Giussano / CINI – Limbiate / PAOLILLO PLEXIGLASS - Paderno Dugnano / SCUOLA AGRARIA DEL PARCO DI MONZA / STUDIO ARBORICOLTURA – Giussano / FRANCESCO PEREGO BY GAFFURI – Lesmo / SEMPRELEGNO –Lissone / MERONI – Meda / GVILLA –Lissone / GALBIATI NATALE – Lissone / BERTO SALOTTI – Meda / COOP ARCOBALENO – Seregno / IPSIA – Lissone / LEONARDO AURELIO by RASTELLINO - Cesano Maderno / MARMI DELL’ERBA - Lentate / CAIMI BREVETTI - Nova Milanese / DIDONI PIETRE DURE – Macherio / BRUSSOLO BY SIMONA RIPAMONTI – Lissone / PEREGO 1963 - Muggiò / ANGELA SALA - Cesano Maderno / RAGONE ESTEVAN LEONARDO – Meda / C.G. CAPELLETTI SRL - Meda

NEGOZI ADERENTI:

ANDROS UOMO MODA SRL - Via Italia, 17 BERGOMI SRL - Via Zucchi, 46 TESSUTI ALTA MODA SNC - Via Carlo Porta, 10 RIGA DOMENICO - Via Manzoni, 18 MERONI GIANPIETRO - Via Mantegazza, 8 PINI GEREMIA DI PINI C. SNC - Via Mapelli, 9 GIOTTO SRL - Via Cortelonga, 1 LE MENEGATTO SNC - Via Cortelonga ALBERTO DELL'ORTO SAS - Via Col Di Lana, 17 ARTINPELLE DI LUCIA MARIA LUISA - Via Mantegazza, 8 VIGANONI BILANCE - Via Bartolomeo Zucchi, 7 LEO GALLERY - Via De Gradi, 10