"Dillo alla Lombardia 2017". Il contributo di Confartigianato

Si è appena conclusa la quarta edizione di “Dillo alla Lombardia”, momento di confronto della Giunta Regionale, voluto dal Presidente Maroni con il partenariato economico – sociale e istituzionale di Regione Lombardia, per tracciare un bilancio delle attività poste in essere a quattro anni dall'inizio della legislatura. Significativa la presenza di Confartigianato anche in questa edizione, che con una sua delegazione regionale ha partecipato ai diversi tavoli tematici, portando il punto di vista delle imprese. «Sin dall’inizio della Legislatura il contributo di Confartigianato è stato significativo per la definizione di un quadro legislativo ed operativo a sostegno delle MPI. Abbiamo contribuito al confronto con Regione con proposte ed idee in tema di sviluppo economico, ricerca e innovazione, finanziamenti, semplificazione, credito, formazione e lavoro, ma anche welfare, reddito di autonomia e politiche transfrontaliere. Per Confartigianato la giornata di oggi rappresenta quindi un momento di verifica di un lavoro comune fatto dalla nostra Organizzazione con gli Assessorati e le loro Direzioni Generali di riferimento nel corso della Legislatura» questo il commento dei vertici dell’Associazione.

Per la nostra Confederazione presente anche Giovanni Barzaghi, in qualità di Vice Presidente Regionale, il quale ha preso parte al Tavolo Tematico "Casa, Housing Sociale e Internazionalizzazione", presieduto dal Vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.