"Non si butta via nulla": una giornata contro lo spreco alimentare

Venerdì 20 gennaio presso lo Sporting Club di Monza si svolgerà l’iniziativa, realizzata con il patrocinio di APA Confartigianato, “NON SI BUTTA VIA NULLA”, una giornata di discussione e approfondimento in merito alla nuova legge (n.166 del 19/08/2016) contro lo spreco alimentare, alla presenza dell’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della stessa. La legge vuole conferire omogeneità al complesso normativo riguardante l’utilizzo delle eccedenze alimentari e semplificare le procedure di cessione con finalità sociale.

Al convegno prederanno parte le Istituzioni, le associazioni di volontariato, le fondazioni, i rappresentanti della grande e piccola distribuzione, i commercianti e i gestori delle mense scolastiche: un quadro della situazione attuale che permetterà di capire quale e quante siano le necessità di chi ai nostri giorni e nella nostra città, non possiede nemmeno il minimo per sopravvivere.

Per la nostra Associazione interverrà alla discussione Luca Nava, Presidente degli Alimentaristi.