18 marzo - ConfartigianaTALK debutta con Crippa, Girgenti e Flora su intelligenza artificiale. Prenota il tuo posto

Attualità, economia, impresa, innovazione, cultura: Apa Confartigianato Imprese in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, lancia un ciclo di incontri dedicato ad affrontare la complessità e le sfide del presente. ConfartigianaTALK – Ne parliamo in 60 minuti” il nome del nuovo format che vedrà 5 appuntamenti – con cadenza mensile, da marzo a luglio - organizzato dalle associazioni che rappresentano gli artigiani e la piccola e media impresa nelle province di Milano Metropolitana e Monza e Brianza. Il format, concretamente a misura di imprenditore: 60 minuti diretti al cuore delle questioni: si parte lunedì 18 marzo alle ore 20.30 con “Umano, poco umano”, il nuovo libro di Mauro Crippa, Direttore Generale dell'informazione e della Comunicazione Mediaset e Giuseppe Girgenti, che dialogheranno con Matteo Flora, imprenditore e docente, e il curatore della rassegna, il giornalista e conduttore Roberto Poletti.

Cinque in tutto gli appuntamenti di ConfartigianaTALK – Ne parliamo in 60 minuti, il ciclo di incontri che vedrà la partecipazione fissa del giornalista e conduttore Roberto Poletti. Obiettivo, indagare i temi cari alla micro, piccola e media impresa con uno sguardo nuovo. Spazio, quindi, al mondo politico, economico e accademico, ma anche a quello della divulgazione e dello spettacolo in un mix di personalità. Il primo incontro verterà sul tema dell’intelligenza artificiale e come si interseca con l’intelligenza artigiana, principio base dei mestieri del fare. La data, non casuale, anticipa il San Giuseppe Artigiano, 19 marzo, ricorrenza che celebra il valore dell’artigianato.

I restanti appuntamenti del ciclo si svolgeranno a cadenza mensile fino a luglio. Tra i temi in calendario l’imprenditoria femminile, la formazione, il mondo delle quattro ruote, l’Europa e l’internazionalizzazione.

ConfartigianaTALK, come partecipare

Tutti gli appuntamenti di ConfartigianaTALK – Ne parliamo in 60 minuti si svolgeranno presso la sala Parlamentino (sala Gialla) di Apa Confartigianato Imprese, viale Stucchi 64, Monza dalle ore 20.00 (accredito e soft drink). Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti. Un best-of di ogni incontro troverà spazio all’interno del programma L’Italia che produce – Storie di Artigiani in onda su Telelombardia e Antenna3. Gli eventi, registrati integralmente, saranno poi a disposizione sul sito nelle aree riservate alle imprese associate delle associazioni organizzatrici.

Il ciclo di incontri è organizzato da Apa Confartigianato Imprese e A.P.I. con la collaborazione di Roberto Poletti e vede la presenza fissa come sponsor dell’azienda Novocart. A margine degli incontri è previso un momento di networking tra imprenditori.

Per riservare il tuo posto in sala mail a:

Apa Confartigianato: a.zappala@apaconfartigianato.it / 334 6509232

Servizio Comunicazione A.P.I.: comunicazione@apmi.it / Tel. 0267140267 - Cell. 3280736266 - 3355344923

Per accrediti stampa mail a:

Scarica la locandina

Locandina Confartigianatalk