16 Maggio 2025, ore 19:30: torna L’Italia che produce – Storie di Artigiani
- Admin
- 1 minuto fa
- Tempo di lettura: 1 min
"L’Italia che produce – Storie di Artigiani" torna venerdì 16 maggio alle ore 19:30 su Telelombardia (canale 10 del Digitale Terrestre) con una nuova puntata ricca di contenuti e approfondimenti dedicati al mondo dell’artigianato e delle piccole imprese.
La trasmissione si aprirà, come di consueto, con il punto del Segretario Enrico Brambilla, seguito da un approfondimento dedicato al settore dell'oreficeria Made in Italy, che ha registrato nell'anno precedente un aumento dell'export del 40%.
Subito dopo tappa a Monza, dove vi racconteremo l’inaugurazione del nuovo Sportello SOS Energia di Apa Confartigianato, realizzato in collaborazione con il Comune di Monza. Un servizio gratuito di assistenza e orientamento sulle bollette domestiche, sul mercato dell’energia e del gas, rivolto non solo alle imprese ma anche ai cittadini residenti. Un'iniziativa pensata per promuovere il risparmio energetico e la sostenibilità.
Poi ci sposteremo a Senago, per raccontare la storia di CINI Solution, una realtà di eccellenza nella carpenteria metallica a conduzione femminile, che coniuga tradizione artigiana e innovazione tecnologica.
Come sempre, a completare la puntata non mancheranno i chiarimenti normativi dell'Avvocato Claudio Venghi.
Per maggiori informazioni o per proporre la vostra impresa per future video-interviste, potete contattare la redazione all’indirizzo: italiacheproduce@apaconfartigianato.it.
Comments